Descrizione progetto
Arriva in libreria “Il Gufo”, il nuovo romanzo di Emma Saponaro per Les Flâneurs Edizioni con la prefazione di Patrizia Rinaldi e di cui sono onorato e felice di aver realizzato l’illustrazione di copertina. La seconda dopo “Se devo essere una mela”.
Questo romanzo è un noir dai toni crudi ma con momenti di intensa ironia. Emma riesce sempre con eleganza, nei suoi romanzi, ad esplora la psiche umana dando tanti spunti di riflessione.
Descrizione:
Guido Vitali, alias “il Gufo”, è un ex commissario di polizia che, dopo un’inchiesta sul suo presunto coinvolgimento in un caso di omicidio, ha scelto di abbandonare la divisa per aprire un’agenzia investigativa. Nel frattempo si gode anche la nascita di una nuova relazione sentimentale, il primo legame stabile dopo un paio di decenni di avventure saltuarie.
Il cielo di carta si strappa quando il Gufo riceve una misteriosa e-mail, firmata da “Madre Disperata”, che accenna a un dramma personale e promette altre lettere: tasselli di un puzzle che potrebbe svelare una verità inquietante. Vitali tenta di convincersi a non dare peso alla vicenda, ma col passare del tempo si scopre sempre più attratto dall’enigma. Un terribile presentimento si insinua nei suoi pensieri: e se quella storia lo riguardasse da vicino?
Un romanzo affilato, che esplora il tema della violenza sulle donne trascinando il lettore in un labirinto di segreti oscuri e dolorosi rimpianti.
In tutte le librerie